Iperidrosi ascelle Milano
Luglio 2020Dermatologo per nei Milano
Ottobre 2020Hai problemi con l’eccessivo sudore del viso? Le gocce di sudore ti colano sulla fronte mentre sei seduto alla scrivania? Potresti soffrire di iperidrosi cranio-facciale! Oggi parleremo dell’argomento Iperidrosi viso Milano, scoprendo cosa si può fare per contrastare questa spiacevole e invalidante patologia.
Iperidrosi viso Milano, ecco i consigli degli specialisti di Visite Private!
Cos’è il portale Visite Private? Nasce dall’esigenza della clientela di avere una risposta immediata alle esigenze sanitarie che possono occorrere durante la vita. In Italia le strutture pubbliche sono al pari delle strutture private, tuttavia a volte le attese per una visita possono essere decisamente interminabili. Quando il fattore “attesa” diventa incompatibile con le patologie in corso, la necessità di fare una visita con una certa urgenza, diventa prioritaria.
In questo contesto la nostra struttura risponde prontamente alle esigenze dei pazienti, fornendo loro una serie di professionisti qualificati per svolgere visite specialistiche, esami e tutto quello che si rende necessario per affrontare al patologia. In questo articolo parleremo della sudorazione eccessiva al viso che può colpire indistintamente uomini e donne.
Chiama ora per maggiori informazioni 0297137199
Un problema molto delicato
La sudorazione facciale è un problema comune e può essere ancora più stressante e imbarazzante rispetto ad altri tipi di sudorazione eccessiva. Anche le persone che sudano pesantemente da altre parti del corpo sono concordi nel dire che la sudorazione facciale è quello che li disturba di più.
Questo perché i nostri volti sono il modo in cui ci presentiamo al resto del mondo e non possiamo nascondere gli effetti dell’eccessiva sudorazione sul viso. Tende a colpire gli uomini più frequentemente delle donne e può avere un impatto negativo sulla qualità della vita di una persona.
Un esempio banale, molte donne non sono in grado di truccarsi. È un problema che deve essere preso sul serio e trattato con rispetto. Fortunatamente, ci sono trattamenti disponibili che possono ridurre il peso del sudore e ridurre sia la sudorazione che l’ansia di una persona.
Agire subito!
Il primo passo per chiunque abbia qualsiasi tipo di sudorazione abbondante è consultare un medico per un controllo medico completo, che includa una valutazione per assicurarsi che l’eccessiva sudorazione non sia dovuta a un’altra condizione medica o all’effetto collaterale di un farmaco. Quando la sudorazione estrema è dovuta a una diversa condizione medica o a un farmaco, si parla di iperidrosi secondaria.
Iperidrosi secondaria può significare un problema di salute più grave e quindi dovrebbe sempre essere considerata prima. Se il medico stabilisce che la sudorazione estrema è indipendente da altre condizioni mediche o farmaci, allora si chiama iperidrosi primaria e il piano di trattamento dell’iperidrosi sarà simile a quello utilizzato per altre aree del corpo di sudorazione eccessiva.
Per maggiori informazioni chiama lo 0297137199
Come si affronta il problema?
La prima linea di difesa contro l’eccessiva sudorazione delle ascelle sono gli antitraspiranti. Gli antitraspiranti non sono invasivi, vengono applicati sulla pelle e sono disponibili sia come prodotti da banco che dietro prescrizione medica. La maggior parte dei medici consiglia di iniziare con le formulazioni più delicate (prodotti da banco “regolari”) e, se non danno abbastanza sollievo dai sintomi, si può avanzare fino alle formulazioni più forti, gli anti-traspiranti da prescrizione.
L’uso stesso degli anti-traspiranti è incredibilmente importante, due consigli su tutti: applicare gli anti-traspiranti prima di dormire e applicare sulla pelle totalmente asciutta per evitare irritazioni.
Questi che elenchiamo sono i principali trattamenti per l’iperidrosi Palmare:
- Anti-traspiranti, indicati per condizioni da lieve a moderata.
- Sedute di Ionoforesi, indicate per condizioni da grave o resistente.
- Botox, indicato per condizioni grave o resistente.
- Chirurgia ETS con metodologia Clamping, indicata per iperidrosi grave o resistente.
A seconda della gravità dell’Iperidrosi si possono applicare le soluzioni singolarmente (anti-traspiranti) o abbinandole (anti-traspiranti + Ionoforesi). Una premessa, le soluzioni che il medico propone seguono sempre una scaletta che prevede dapprima le soluzioni meno invasive come gli anti-traspiranti, poi la ionoforesi, il Botox e come ultima risorsa la chirurgia, con la simpatectomia toracica endoscopica (ETS).
Conclusioni
Indubbiamente l’argomento Iperidrosi viso Milano è un problema da affrontare seriamente con uno specialista. Tardare e non vincere la propria ansia, facendosi vedere da un dermatologo può solo aumentare i disagi. Se avete un problema di sudorazione e volete avere un parere medico da parte di uno specialista, non aspettate! Il portale Visite private si mette a disposizione! Possiamo prenotarvi una visita specialistica a partire da 100€, senza le lunghe attese del servizio nazionale.