Aumento labbra Milano

Avete cercato aumento labbra e desiderate maggiori informazioni? Seguite questo post e scoprite tutto quanto dovete sapere sul trattamento.

Trattamento di Aumento labbra per avere una bocca carnosa e sensuale

Avere labbra carnose, perfettamente definite e sensuali è il sogno di moltissime donne. Spesso, infatti, le labbra sono alquanto sottili, oppure presentano degli inestetismi, o ancora sono asimmetriche e non rendono il viso armonioso, per cui può nascere il desiderio di fare qualcosa per valorizzare la propria bellezza.

Dare una corretta proporzione alle labbra, dare loro un contorno ben delineato e renderle piene e voluminose permette di mettere in risalto i lineamenti e di dare al viso un altro aspetto, decisamente migliorato.

Dare alle labbra sottili turgore e pienezza elimina anche altri inestetismi, come ad esempio gli angoli della bocca cadenti, che grazie al trattamento estetico vengono risollevati. Il risultato finale è un viso più disteso e più giovane grazie ad un profilo corretto e rinnovato.

 

Come si svolge il trattamento per l’aumento labbra

Il volume delle labbra può essere aumentato tramite diverse procedure estetiche o chirurgiche. Le procedure più utilizzate sono le seguenti:

  • Tramite filler, ovvero con materiali di riempimento iniettabili
  • Impianti solidi
  • Lembi locali

Il tipo di procedura da eseguire e il materiale da utilizzare dipende dal risultato estetico che si desidera ottenere, ma è comunque il chirurgo a decidere in accordo con il paziente, dopo aver effettuato una visita specialistica accurata.

Possono sottoporsi ai trattamenti sia uomini che donne, anche se a richiederli sono per la maggior parte le donne.

Per buona parte dei casi le ragioni che spingono a sottoporsi all’intervento sono derivate da inestetismi congeniti, labbra sottili, asimmetriche, raggrinzite e dunque invecchiate.

Non vi sono limiti di età per sottoporsi al trattamento, ma comunque sempre dopo la maggiore età.

Volumizzare le labbra con il filler

Volumizzare le labbra con il filler è oramai un intervento del tutto comune e molto richiesto, come già detto, in modo particolare dalle donne.

Con questo trattamento è possibile rifare le labbra, dare loro il volume desiderato e ovviamente proporzionato al viso, per renderle più belle e seducenti.

I filler sono delle punture a base di acido ialuronico preparate con densità differenti, a seconda del risultato che si desidera ottenere o del difetto da correggere.

L’acido ialuronico per è un prodotto perfetto per volumizzare e riempire le labbra, in quanto si tratta di una sostanza completamente naturale, che viene prodotta anche dal nostro organismo.

L’intervento deve però essere eseguito da un chirurgo estetico esperto nel settore e la procedura da effettuare viene decisa durante la visita di consulto con un professionista che consiglierà quella più indicata per ottenere il risultato desiderato.

Le infiltrazioni avvengono con una specifica microcannula contenente acido ialuronico e che il medico fa penetrare leggermente all’interno della pelle, in modo da aumentare il volume delle labbra.

Per raggiungere il risultato desiderato sono necessarie 2 o 3 sedute a cadenza mensile.

Il trattamento non è molto doloroso e dura poche ore. Per evitare fastidi il medico provvede a:

  • Iniettare un antidolorifico prima del trattamento
  • Spalmare una pomata anestetica sulle labbra

Alla fine dell’intervento il medico applica una crema lenitiva sulla parte trattata per evitare che si formino dei lividi.

Come viene eseguito il filler con cannula

Il filler con cannula è il nuovo metodo mini invasivo per aumentare il volume delle labbra e prevede l’utilizzo di una cannula con la punta piatta invece dell’ago tradizionale.

Si tratta di una innovazione assoluta riguardante la tecnica di infiltrazione che ha consentito di raggiungere risultati ancora migliori e meno fastidi per la paziente.

Le microcannule sono degli aghi spuntati che vengono introdotti nel sottocute dopo che la pelle è stata forata con un comune ago. Da un unico foro è possibile dunque introdurre il materiale facendolo scorrere nelle varie direzioni.

In questo modo nei tessuti vi sono meno traumi ed ecchimosi e la tecnica causa anche poco dolore. E’ bene sottolineare che il filler non è definitivo e che deve essere ripetuto almeno 2 volte ogni 12 mesi per mantenere l’effetto desiderato.

Eseguire il trattamento filler con cannula per aumentare il volume delle labbra comporta dunque dei vantaggi che possono essere riassunti nei seguenti:

  • Riduzione notevole del fastidio durante il trattamento rispetto agli aghi
  • Diminuzione o assenza totale della comparsa dei lividi
  • Trattamento da poter praticare anche su aree molto estese inserendo sempre una sola volta la cannula nella cute
  • Uniformità maggiore e notevoli benefici del trattamento
  • Diminuzione del trauma ai tessuti e alla pelle
  • Recupero più rapidi in seguito al trattamento

Costi del filler labbra

L’intervento filler labbra, volto a volumizzare le labbra e a renderle piene e seducenti non ha un costo fisso e varia a seconda della quantità e densità dell’acido ialuronico da iniettare.

Inoltre, il costo varia anche a seconda della tipologia di intervento da eseguire, se ad esempio oltre a volumizzare le labbra bisogna anche riempire le rughe.

Tuttavia, nonostante è difficile stabilire un costo certo per questo tipo di intervento, è possibile affermare che in media oscilla tra i 400 e i 1000 euro, prezzo che varia in base all’intervento scelto e anche a seconda del luogo dove viene eseguito.

Le infiltrazioni per il filler labbra in genere vanno eseguite in uno studio privato o in un ambulatorio da medici specializzati in medicina estetica.

Infatti, solo se eseguito da uno specialista in medicina estetica è possibile ottenere un effetto soddisfacente e completamente naturale.

Importanza del chirurgo professionista

La tecnica di riempimento labbra per volumizzarle è oramai sicura e abbastanza semplice da eseguire, anche quella con le microcannule.

Tuttavia, è bene evidenziare che possono esserci delle complicanze se non ci si affida alla persona giusta, che possono apparire banali ma che invece possono trasformarsi in cose serie.

Per evitare ogni possibile problematica è quindi consigliabile affidarsi sempre a professionisti esperti del settore, che sappiano come eseguire l’intervento e quali materiali utilizzare.

Inoltre, è bene sottolineare che i trattamenti vanno eseguiti in strutture autorizzate che dispongono di tutte le precauzioni per evitare infezioni e complicanze di ogni genere.

Altri Trattamenti


oppure