Iperidrosi mani Milano

Piedi sudati
Iperidrosi piedi Milano
Luglio 2020
Iperidrosi
Iperidrosi ascelle Milano
Luglio 2020

Avere le mani che sudano abbondantemente è un problema serio per chi ne soffre ed è anche una patologia chiamata Iperidrosi. In questo articolo parleremo della sudorazione eccessiva alle mani e di che cosa la scienza può mettere in campo per migliorare o risolvere l’Iperidrosi mani Milano.

Iperidrosi mani Milano, ecco i consigli degli specialisti di Visite Private!

Cos’è il portale Visite Private? Nasce dall’esigenza della clientela di avere una risposta immediata alle esigenze sanitarie che possono occorrere durante la vita. In Italia le strutture pubbliche sono al pari delle strutture private, tuttavia a volte le attese per una visita possono essere decisamente interminabili. Quando il fattore “attesa” diventa incompatibile con le patologie in corso, la necessità di fare una visita con una certa urgenza, diventa prioritaria. In questo contesto la nostra struttura risponde prontamente alle esigenze dei pazienti, fornendo loro una serie di professionisti qualificati per svolgere visite specialistiche, esami e tutto quello che si rende necessario per affrontare la patologia. In questo articolo parleremo della sudorazione eccessiva nelle mani che può colpire indistintamente uomini e donne.

Chiama ora per maggiori informazioni 0283595639

Che cos’è l’Iperidrosi Palmare?

Iperidrosi mani

L’iperidrosi è una condizione medica caratterizzata da un’eccessiva sudorazione. La parola “iperidrosi” significa troppa (iper) sudorazione (idrosi). La sudorazione eccessiva si verifica quando una persona suda più del necessario. Attenzione la sudorazione è necessaria perché raffredda il corpo, impedendoci di surriscaldarsi. Tuttavia le persone che soffrono di questo disturbo, sudano anche quando il corpo non ha bisogno di raffreddarsi.

Molte persone, in presenza del disturbo, sudano talmente tanto che hanno difficoltà a svolgere le cose più banali, un esempio:

  • Combattono con mani sempre sudaticce che non si asciugano mai.
  • Hanno difficoltà a stringere la mano e cercano di evitarlo sempre.
  • Faticano ad utilizzare la tastiera del PC, a maneggiare fogli e documenti di carta.
  • Le donne faticano a truccarsi.
  • Provano costantemente imbarazzo ad iniziare qualsiasi relazione.
  • Tendono ad isolarsi.
  • Si preoccupano continuamente del giudizio degli altri.

Quando diventa un problema

L’eccessiva sudorazione del piede si chiama iperidrosi generalizzata. A sua volta può essere primaria, se è espressione congenita del soggetto, o secondaria, se acquisita da altre cause, ad esempio l’obesità. Generalmente questo disturbo si manifesta già nell’infanzia o nell’adolescenza e si protrae per tutta la vita, qualora comparisse dopo i 20 anni sarebbe sicuramente di tipo secondario cioè legato a patologie come diabete, obesità, ipertiroidismo, ipertensione, etc.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595639

Cosa scatena una sudorazione eccessiva alle mani?

Causa sudorazione mani

Non è una questione di ansia, certo è un fattore scatenante ma al momento, per l’iperidrosi primaria, non ci sono spiegazioni sul perché avviene, diciamo che se le ghiandole sudoripare avessero un interruttore “on/off”, quelle di un soggetto con Iperidrosi primaria sarebbero perennemente sull’ON. Viceversa per l’iperidrosi secondaria le cause sono collegate ad una condizione medica o un farmaco.

Come viene trattata l’Iper-sudorazione palmare?

Come abbiamo detto la sudorazione è costante e travolgente, rispetto a quanto è necessario alla termoregolazione. La sudorazione, che è perfettamente naturale, è una funzione necessaria per abbassare la temperatura del nostro corpo. Tuttavia se soffri di iper-sudorazione, questo non dipende dal surriscaldamento del corpo ma da una condizione nota come diaforesi. La diaforesi è l’aumento della secrezione da parte delle ghiandole sudoripare, nelle regioni in cui queste sono prevalentemente presenti, vale a dire a livello di mani, piedi, ascelle, petto, schiena e fronte.

Quali sono i trattamenti per l’iperidrosi?

Questi che elenchiamo sono i principali trattamenti per l’iperidrosi Palmare:

  • Antitraspiranti, indicati per condizioni da lieve a moderata.
  • Sedute di Ionoforesi, indicate per condizioni da grave o resistente.
  • Botox, indicato per condizioni grave o resistente.
  • Chirurgia ETS con metodologia Clamping, indicata per iperidrosi grave o resistente.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595639

Trattamento iperidrosi

Conclusioni

Indubbiamente l’Iperidrosi mani Milano è una condizione è piuttosto imbarazzante e fino a poco tempo fa si faticava a dare delle soluzioni valide. Oggi grazie al progresso in campo chirurgico è possibile arrivare a soluzioni anche definitive. La chirurgia, al momento, sembra essere l’unica soluzione definitiva al problema della sudorazione abbondante ma non prima di aver sperimentato le differenti soluzioni viste sopra. Se avete un problema di sudorazione e volete avere un parere medico da parte di uno specialista, non aspettate! Il portale Visite private si mette a disposizione! Possiamo prenotarvi una visita specialistica a partire da 100€, senza le lunghe attese del servizio nazionale.

Chiama oggi stesso lo 0283595639 e prenota la tua visita!

Seguici su Facebook