Asportazione verruche Milano

Dermatologo specializzato in acne
Dermatologo specializzato in acne Milano
Luglio 2020
Dermatologo per sudorazione
Dermatologo per sudorazione Milano
Luglio 2020
Dermatologo specializzato in acne
Dermatologo specializzato in acne Milano
Luglio 2020
Dermatologo per sudorazione
Dermatologo per sudorazione Milano
Luglio 2020

Dove posso trovare il servizio di asportazione verruche Milano? Le verruche sono un tipo di infezione della pelle causata dal papillomavirus umano (HPV). Sono state scoperte su mummie di 3000 anni quindi non si può dire che l’uomo non le conosca. È un’incidente comune e sebbene non sono un grave problema di salute, di solito scompaiono senza trattamento.

Asportazione verruche Milano, un servizio proposto dal portale Visite Private!

Il portale Visite Private nasce dall’esigenza della clientela di avere una risposta immediata alle esigenze sanitarie che possono occorrere durante la vita. In Italia le strutture pubbliche sono al pari delle strutture private, tuttavia a volte le attese per una visita possono essere decisamente interminabili. Quando il fattore “attesa” diventa incompatibile con le patologie in corso, la necessità di fare una visita con una certa urgenza, diventa prioritaria. In questo contesto la nostra struttura risponde prontamente alle esigenze dei pazienti, fornendo loro una serie di professionisti qualificati per svolgere visite specialistiche, esami e tutto quello che si rende necessario per affrontare la patologia. In questo articolo parleremo di come eliminare le verruche.

Chiama ora per maggiori informazioni 0297137199

Cosa sono le verruche e perché si formano?

Asportazione verruche Milano

Le verruche sono un’infezione che provoca sulla pelle delle protuberanze ruvide del colore della pelle stessa. Sono dossi ruvidi non cancerosi (benigni) che si formano sulla pelle e sono contagiose! Si possono contrarre, semplicemente toccando qualcuno che le ha. Le verruche compaiono più comunemente sulle mani, ma possono anche colpire piedi, viso, genitali e ginocchia. Si sviluppano quando il papillomavirus umano, o HPV, entra in un taglio o si rompe nella pelle e provoca un’infezione.

Tutti possono prendere le verruche?

I bambini sono più inclini alle verruche perché subiscono molti tagli. Tuttavia, chiunque può prendere le verruche. Le persone che presentano malattie autoimmune o un sistema immunitario indebolito, compresi gli anziani, sono più sensibili al virus che causa le verruche.

Chiama ora per una visita 0297137199

Quanti tipi di verruche esistono?

Quanti tipi di verruche esistono?

I tipi di verruca variano a seconda della parte del corpo interessata e includono:

  • Mani: queste verruche sono chiamate verruche comuni perché sono le più frequenti.
  • Viso: le verruche piatte colpiscono il viso e la fronte.
  • Piedi: le verruche plantari compaiono sulla pianta dei piedi. Queste verruche sembrano calli con piccoli punti neri al centro. Sono spesso dolorosi e si formano in gruppi.
  • Genitali: le verruche che si formano sul pene, sulla vagina o sul retto sono chiamate verruche genitali. Queste verruche sono un tipo di infezione a trasmissione sessuale, quindi attraverso il contatto sessuale con una persona infetta.
  • Periungueale e subungueale: queste verruche si formano sotto o intorno alle unghie e alle unghie dei piedi.

Un facile contagio

Quando il papillomavirus umano (HPV) entra in un taglio nella pelle, provoca un’infezione della pelle che forma le verruche. Le verruche sono molto contagiose. Il virus può diffondersi da persona a persona o da diverse parti del corpo attraverso:

  • Contatto diretto con una verruca.
  • Toccando qualcosa di contaminato dal virus, come asciugamani, maniglie delle porte e pavimenti della doccia.
  • Rapporti sessuali (verruche genitali).
  • Mordere le unghie e raccogliere le cuticole.
  • Quando ci si rade la barba.

Prevenire è meglio che curare?

Non c’è davvero un modo di prevenire le verruche. Tuttavia, puoi ridurre il rischio di captare il virus o impedire la diffusione delle verruche seguendo questi semplici passaggi:

  • Evita di raderti sulla una verruca.
  • Abbandona l’abitudine di mordersi le unghie o mangiare le cuticole.
  • Non condividere asciugamani, salviette, vestiti, tagliaunghie, rasoi o altri oggetti personali.
  • Non toccare la verruca di un’altra persona.
  • Usa il preservativo per prevenire le verruche genitali.
  • Tieni i piedi asciutti per prevenire la diffusione di verruche plantari.
  • Cerca di non graffiare, tagliare o raccogliere una verruca.
  • Indossare infradito o scarpe quando si utilizza uno spogliatoio pubblico, un’area piscina o docce.

Come si presentano le verruche?

Le verruche variano nell’aspetto e potrebbero apparire:

  • A forma di cupola.
  • Piatte.
  • Ruvide.
  • Color pelle, marrone, grigio o nero.

Per maggiori informazioni chiama lo 0297137199

Come funziona il servizio Asportazione verruche Milano

Come funziona il servizio Asportazione verruche Milano

Ora che conosciamo nel dettaglio le verruche, vediamo quali opzioni esistono per curare queste infezioni. Come già detto spesso scompaiono da sole dopo che il sistema immunitario reagisce al virus. Poiché le verruche possono diffondersi, causare dolore ed essere sgradevoli, il medico può raccomandare un trattamento specifico. Vediamo le opzioni che sono disponibili:

  • Rimozione della verruca a domicilio: i farmaci per la rimozione della verruca da banco (OTC), contengono acido salicilico. Questa sostanza chimica dissolve le verruche uno strato alla volta. Questi prodotti sono disponibili in forma liquida, in gel e cerotto. Potrebbe essere necessario applicare il farmaco ogni giorno per diversi mesi per eliminare completamente la verruca.
  • Congelamento: durante una procedura chiamata crioterapia, il medico applica azoto liquido per congelare la verruca. Dopo il congelamento, si forma una bolla. Alla fine, la vescica e la verruca si staccano. Potresti aver bisogno di diversi trattamenti.
  • Immunoterapia: per le verruche ostinate che non rispondono ai trattamenti tradizionali, l’immunoterapia aiuta il sistema immunitario a combattere il virus. Questo processo coinvolge una sostanza chimica d’attualità, come diphencyprone (DCP). DCP provoca una lieve reazione allergica che fa sparire la verruca.
  • Trattamento laser: il medico utilizza la luce laser per riscaldare e distruggere piccoli vasi sanguigni all’interno della verruca. Il processo interrompe l’afflusso di sangue, uccidendo la verruca.
  • Medicina topica: il medico può applicare una miscela liquida contenente la cantaridina chimica. Una vescica si forma sotto la verruca e interrompe il suo afflusso di sangue. È necessario tornare all’ambulatorio entro circa una settimana per rimuovere la verruca morta.

Ci sono delle complicazioni per le verruche?

La maggior parte delle verruche scompaiono senza problemi significativi, in casi rari, le verruche causano problemi, come:

  • Cancro: l’HPV e le verruche genitali sono collegate a diversi tipi di cancro, tra cui il cancro anale, il cancro cervicale e la gola (orofaringeo).
  • Deturpazione: le persone con sistema immunitario indebolito possono sviluppare gruppi di verruche sgradevoli su mani, viso e corpo.
  • Infezione: le infezioni possono verificarsi se si sceglie o si taglia una verruca. Le rotture della pelle consentono ai batteri di entrare.
  • Dolore: la maggior parte delle verruche non fa male. Ma le verruche plantari possono crescere all’interno del piede ed essere dolorose durante la camminata, un po’ come se ci fosse un ciotolino sotto la pelle.

Conclusioni

Per individuare un dermatologo specializzato nel servizio Asportazione verruche Milano vi propone una risposta immediata, senza attendere i tempi del sistema sanitario per incontrare un dermatologo. Il portale Visite private si mette a disposizione per fornirvi una visita specialistica a partire da 100€, per risolvere subito il problema!

Chiama oggi stesso lo 0297137199 e prenota la tua visita!