Dermatoscopia Milano
Gennaio 2020Crioterapia Milano
Gennaio 2020State cercando un dermatologo a Milano che possa ricevervi… nell’anno corrente? Scherzi a parte, ma non troppo, prenotare una visita con il Servizio Sanitario Nazionale può significare attendere tempi mediamente lunghi, fatto salvo per le urgenze. Per chi desidera avere un riscontro con uno specialista o con un esame specifico in tempi brevi; il servizio visita dermatologica Milano del portale Visite Private, è la scelta migliore per realizzare visite specialistiche velocemente.
Visita dermatologica Milano, un servizio del portale Visite Private!
Il portale Visite Private nasce dall’esigenza della clientela di avere una risposta immediata alle esigenze sanitarie che possono occorrere durante la vita. In Italia le strutture pubbliche sono al pari delle strutture private, tuttavia a volte le attese per una visita possono essere decisamente interminabili.
Quando il fattore “attesa” diventa incompatibile con le patologie in corso, la necessità di fare una visita con una certa urgenza, diventa prioritaria. In questo contesto la nostra struttura risponde prontamente alle esigenze dei pazienti, fornendo loro una serie di professionisti qualificati per svolgere visite specialistiche, esami e tutto quello che si rende necessario per affrontare al patologia. In questo articolo parleremo della visita dermatologica Milano.
Perché richiedere una visita dermatologica?
Una consulenza dermatologica è un servizio fornito da un dermatologo o da una clinica dermatologica per i pazienti che cercano consigli su problemi esistenti che riguardano pelle, cuoio capelluto, capelli, unghie, labbra e bocca, molti dei quali possono essere diagnosticati da un semplice esame fisico.
Una consultazione con un dermatologo fornisce al paziente una chiara conoscenza delle sue condizioni e delle opzioni di trattamento disponibili. Non è necessario manifestare dei sintomi particolari, tuttavia una consultazione precoce aiuta a ridurre i potenziali rischi e complicazioni che possono sorgere a causa delle condizioni dermatologiche.
Chi dovrebbe sottoporsi e risultati attesi
Una consulenza dermatologica è utile per chiunque abbia sintomi di condizioni dermatologiche che interessano la pelle, i capelli, il cuoio capelluto, le unghie, la bocca e le labbra, tra cui:
- Eruzioni cutanee.
- Prurito della pelle.
- Crescite anormali della pelle.
- Lesioni cutanee.
- Dolore cutaneo.
La consultazione è raccomandata anche a pazienti a cui sono state diagnosticati:
Eczema | Psoriasi |
Acne | Dermatite |
Rosacea | Infezioni della pelle |
Verruche | Impetigine |
Tigna | Vitiligine |
La perdita di capelli | Disturbi delle unghie |
Tumore o cancro della pelle | Visite Private |
Per maggiori informazioni chiamaci allo 0297137199
Dopo la consultazione, i pazienti devono:
- Iniziare il trattamento (in genere per condizioni lievi)
- Conoscere le loro opzioni di trattamento.
- Essere consapevoli di tutti i potenziali effetti collaterali di ciascun trattamento.
- Conoscere i costi e le opzioni di pagamento di ciascun trattamento.
Per condizioni più gravi come il melanoma (cancro della pelle), una consultazione dovrebbe consentire al paziente di prendere una decisione in merito al trattamento, come la chirurgia, la chemioterapia e radioterapia, in modo che le condizioni dermatologiche possano essere affrontate nel più breve tempo possibile.
Come funziona la visita dermatologica Milano?
Nel nostro caso è semplice dato che i nostri specialisti sono sempre disponibili, basta prenotare la visita e presentarsi nel giorno e ora indicate senza alcuna preparazione specifica. La consultazione di solito dura circa 20-30 minuti, ma potrebbe richiedere più tempo a seconda dell’entità delle condizioni del paziente.
Durante l’appuntamento, il dermatologo esaminerà la storia medica del paziente, chiederà i sintomi e i principali reclami ed esaminerà fisicamente l’area interessata. Nella maggior parte dei casi, un esame fisico è di solito sufficiente per diagnosticare la condizione.
Tuttavia, in alcuni casi, possono essere richiesti alcuni test come i seguenti:
- Esame del sangue.
- Tampone cutaneo.
- Biopsia cutanea.
Una volta diagnosticata la condizione, il dermatologo fornirà una panoramica delle opzioni di trattamento esistenti, dei loro rischi, effetti collaterali e risultati attesi. Il paziente non deve impegnarsi nel trattamento durante la consultazione, ma deve avere una chiara conoscenza delle sue opzioni in modo da poter prendere una decisione informata e iniziare il trattamento il più presto possibile. In caso di lievi condizioni dermatologiche, il paziente può iniziare immediatamente il trattamento.
Nella maggior parte di questi casi, il trattamento può comportare l’uso di determinati farmaci, quindi il dermatologo può già fornire le prescrizioni necessarie durante detto appuntamento. In tali casi, ai pazienti verrà chiesto di tornare dopo 1 o 2 mesi per un controllo di follow-up, durante il quale il dermatologo valuterà se il trattamento funziona correttamente o ha finora prodotto i risultati desiderati. In caso contrario, il piano di trattamento verrà adeguato di conseguenza.
Possibili rischi e complicazioni
Una visita dermatologica è una visita di routine sicura a un dermatologo per una condizione dermatologica esistente o sospetta. Nella maggior parte dei casi, la visita richiede solo un esame fisico e quindi non presenta rischi e complicazioni per il paziente. In altri casi, possono essere richiesti alcuni test di laboratorio, come una biopsia.
Queste procedure possono causare un po’ di disagio ma sono garantite in modo sicuro e possono essere eseguite in pochi minuti. Cercare una consultazione con un dermatologo, anche quando i sintomi sono lievi, contribuirà a semplificare il trattamento e ridurrà efficacemente gli effetti potenzialmente duraturi delle condizioni dermatologiche sulla parte del corpo interessata, come danni a lungo termine a pelle, capelli, unghie e presto.
Conclusioni
Se avete un problema che riguarda la vostra pelle e volete avere un parere medico da parte di un dermatologo, ma le tempistiche del sistema sanitario sono lunghe, non aspettate! Specie quando si parla di pelle, le diagnosi precoci sono molto importanti, consentendovi di scongiurare problemi ben peggiori, in questo caso con il Dermatoscopio vi consente di intervenire per tempo scongiurando problemi ben peggiori.
Il portale Visite private si mette a disposizione, con il servizio visita dermatologica Milano, per fornirvi una visita specialistica a partire da 100€, senza le lunghe attese del servizio nazionale.