Dentista Milano

Ecografia Milano
Maggio 2019
Chirurgo Estetico Milano
Maggio 2019
Ecografia Milano
Maggio 2019
Chirurgo Estetico Milano
Maggio 2019

Le tue gengive sanguinano spesso? Oppure hai un dolore persistente ai denti? A chi puoi rivolgerti in questi casi? Il professionista giusto è sicuramente il dentista Milano che ti aiuterà a risolvere il tuo problema.

Molto spesso ci capita di imbatterci in problematiche legate ai denti come ad esempio un’eccessiva sensibilità gengivale che porta ad un sanguinamento frequente delle gengive oltre a dei dolori frequenti in quella zona. Altre volte ci imbattiamo in dolori improvvisi ai denti che possono essere causati da carie o altre problematiche. In questi casi e in tanti altri l’unico medico professionista a cui possiamo rivolgerci è il dentista Milano. In questo articolo andremo a spiegare chi è ? Cosa fa? E quali sono le prestazioni che ci offre questo medico professionista.

Chi è il dentista Milano?

Dentista Milano

Il dentista Milano è il medico specialista del settore odontoiatrico. Questo medico professionista si occupa di studiare, prevenire, curare e monitorare la dentatura, il cavo orale, organi e tessuti di qualsiasi persona. Questo professionista si occupa sia del lato medico che del lato chirurgico e cura il paziente a seconda della tipologia riscontrata. Si occupa anche e soprattutto della prevenzione agendo tempestivamente sull’arcata dentale affinché la patologia non compaia in alcun modo.

Il dentista è un medico specialista che ha seguito un percorso di studi specifico. In Italia ci sono diversi tipologie di percorsi di studi che portano alla formazione di un medico dentista professionista tutti della durata di circa 6 anni e che sono:

  • Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria
  • Laurea in Medicina Chirurgica con successiva specializzazione
  • Diploma in Odontoiatria e Laurea in Medicina Chirurgica con successiva specializzazione

Durante questo periodo di studi vengono formati i professionisti sotto ogni aspetto. Senza Laurea al giorno d’oggi il professionista non può lavorare e dopo la laurea può scegliere di lavorare sia a livello ospedaliero pubblico che privatamente con un proprio studio professionale. Il dentista può scegliere di lavorare al fianco di altri professionisti come l’odontotecnico o un chirurgo professionista per curare la patologia di un paziente.

Per maggiori informazioni chiamaci allo 0283595639 oppure scrivi cliccando qui

 

Quali sono le prestazioni che ci offre il dentista?

Ci sono moltissimi motivi per cui ci rivolgiamo al dentista e sono tantissime le prestazioni che questo professionista ci mette a disposizione. Il dentista Milano è il miglior medico al quale possiamo rivolgerci per curare i nostri denti, tra le prestazioni più diffuse troviamo:

  • Rimozione dei denti del giudizio con intervento ambulatoriale o anche all’interno dello studio privato. La rimozione dei denti del giudizio avviene nel momento in cui la loro crescita disturba l’intera dentatura o per qualche motivo il dente non cresce correttamente nella direzione giusta. In questi casi per non compromettere l’intera dentatura si rende necessaria l’asportazione dei denti del giudizio. Non è sempre necessario rimuoverli tutti a volte basta rimuoverne uno soltanto.
  • Pulizia dei denti. La pulizia dei denti si esegue periodicamente per pulire i denti perfettamente dalla placca batterica. Lo spazzolino dei denti infatti non basta a pulire in modo adeguato i denti e per mantenere perciò sana la dentatura e le gengive si rende necessario eseguire una pulizia dentale a scopo precauzionale così da evitare la comparsa di eventuali sanguinamenti gengivali, carie e altre patologie.
  • Sbiancamento dei denti. Lo sbiancamento dei denti si rende necessario quando la dentatura perde la sua colorazione bianca naturale o quando un cliente vuole ottenere dei denti maggiormente bianchi. Ci sono diversi fattori che possono compromettere la colorazione dei denti tra questi troviamo il fumo e il caffè. Lo sbiancamento dentale viene eseguito in studio.
  • Pedodonzia sono tutte le terapie, le cure e le prestazioni odontoiatriche che vengono messe in campo quando parliamo di dentatura infantile.
  • Estetica del sorriso tutte le terapie e prestazioni che esegue un dentista Milano che aiutano ad avere un sorriso perfetto. Questo può voler dire inserire mascherine trasparenti per allineare la dentatura, l’utilizzo di cuscinetti, ricostruzioni di denti e altro.
  • Invisaling ossia l’utilizzo di aligner cioè un apparecchio odontoiatrico trasparente rimovibile che è in grado di risolvere il morso aperto, il morso crociato, ridurre lo spazio tra i denti, morso profondo, morso inverso, affollamento dentale.
  • Igiene dentale tutte le prestazioni mediche che esegue un dentista per pulire la dentatura perfettamente e mantenerla sana.
    Implantologia dentale tutte le pratiche e le prestazioni mediche dentistiche che prevedono l’inserimento di impianti all’interno della cavita orale per migliorare la dentatura o ristabilirla nel modo corretto.
  • La realizzazione di protesi dentali. Le protesi dentali sono un prodotto realizzato dall’odontoiatra sulla forma dentale del paziente. Sono infatti protesi personalizzate in base ad ogni paziente e che vengono realizzate da un odontoiatra.

Per prenotazioni o informazioni clicca qui

 

Quali sono le branche odontoiatriche in cui troviamo un dentista Milano?

Il dentista lo vediamo impegnato su più aspetti medici i più importanti sono :

  • Odontoiatria tutte le terapie e pratiche mediche che portano alla cura e prevenzioni di eventuali patologie dentali. È la branca medica principale dentale che vede impegnato il dentista e che si occupa della dentatura a tutto tondo.
  • Parodontologia si occupa di studiare i tessuti, i legamenti, gli ossi e le gengive dei suoi pazienti. La salute dei tessuti dentali è importantissima perché è proprio con le infezioni in queste zone che si causano perdita di sangue e gengivite ossia infezioni croniche.
  • Gnatologia sono tutti gli studi della chiusura dentale. Molto spesso infatti una chiusura dentale errata e problemi alla mandibola possono portare a problemi come mal di testa, vertigine e molte altre patologie.
  • Odontoiatria conservativa si tratta di tutte le operazioni mediche e terapie che può eseguire un dentista per curare patologie come le carie.

Come si esegue la visita medica?

La prima visita medica dal dentista è un controllo generico che viene eseguito per verificare lo stato della dentatura del paziente. In base a questa visita il medico può scegliere se è il caso di agire su eventuali patologie presenti o è necessario approfondire con esami specifici. Infatti il dentista Milano può richiedere un’ortopanoramica, una lastra e altri esami più specifici per approfondire e studiare meglio la patologia del paziente.

Il prezzo delle prestazioni è variabile in base alla prestazione che è necessario eseguire. Possiamo scegliere di rivolgerci ad un dentista ambulatoriale che costa meno ma ha attese più lunghe per avere un appuntamento davanti a dolori persistenti e patologie generali è meglio rivolgersi ad un professionista privato che possa risolvere la nostra problematica immediatamente.

Per prenotare un visita chiamaci allo 0283595639 oppure scrivi cliccando qui