Avete cercato ringiovanimento viso e volete avere maggiori informazioni? Continuate a leggere per individuare il miglior trattamento estetico per il vostro viso.
Ringiovanimento viso per apparire più giovani e con una pelle perfetta
Sottoposta costantemente a stress, esposta ai raggi solari e allo smog, la pelle del viso appare vecchia e stanca. A peggiorarne l’aspetto sono anche alcuni inevitabili segni antiestetici come rughe e macchie, dovuta anche al passare dell’età.
Per ringiovanire il viso e avere una pelle distesa e luminosa per fortuna è possibile intervenire con trattamenti estetici di nuova generazione che hanno effetto immediato, non sono invasivi e garantiscono un effetto del tutto naturale.
Ogni trattamento dura a lungo, permette di intervenire anche sui cedimenti e i rilassamenti cutanei e non causa conseguenze negative o effetti dannosi, ovviamente se vengono eseguiti da professionisti esperti.
Quando è indicato il trattamento di ringiovanimento viso
Sono diversi i motivi per cui è possibile intervenire per ringiovanire il viso. Ecco i principali:
- This is the 1st item
- This is the 2nd item
- Migliorare i cedimento del viso e del collo, in particolare la perdita della linearità mandibolare
- Diminuire le rughe e i solchi più visibili, soprattutto le rughe della fronte, le rughe naso labiali, della zona peri-orale e del contorno occhi
- Avere un aspetto meno sciupato e meno svuotato
- Diminuire la ptosi palpebrale e avere uno sguardo meno stanco
- Migliorare la texture della pelle ed eliminare macchie e capillari
Ognuna di queste motivazioni nasconde anche un disagio profondo nella persona e soprattutto quando la causa è dovuta all’invecchiamento cutaneo i trattamenti come creme e sieri non consentono di ottenere grandi risultati.
Con un intervento mirato è invece possibile ridare al viso un aspetto più giovane e luminoso nel giro di pochissimo tempo e i risultati sono visibili sin da subito.
Quali sono i trattamenti ideali per dare al viso un aspetto giovane e fresco
Uno dei trattamenti più efficaci per ridare al viso un aspetto più giovane, fresco e luminoso, è il botox, utile per ridurre le rughe frontali, le zampe di gallina e le rughe intorno agli occhi, ma vi sono altri trattamenti largamente utilizzati che sono i seguenti:
Utilizzato quando vi sono cedimenti cutanei negli zigomi e intorno alla bocca, il filler all’acido ialuronico prevede delle punture fatte con aghi sottilissimi che vanno a riempire i cedimenti.
È una tecnica largamente utilizzata per ripristinare i volumi del volto che cambiano con l’età, per riempire le rughe ma anche per riempire le labbra e va eseguita da esperti professionisti.
Il filler deve però essere rinnovato periodicamente, in genere 2 volte all’anno, per mantenere inalterati gli effetti. Il filler di nuova generazione si distingue da quelli precedenti perché più plasmabile ed elastico e assicura risultati molto più naturali e armoniosi.
Negli ultimi la tendenza è quella di trattare in maniera globale il viso, per garantire risultati molto più gradevoli.
Il trattamento laser e luca pulsata mira a rendere più fine e liscia la texture e a dare un colorito migliore alla pelle.
Inoltre, è indicata per diminuire le macchie e i capillari e assicurano ottimi risultati con pochissime sedute.
La radiofrequenza può essere frazionata o con aghi ed è un ottimo strumento per levigare la cute, attenuare le cicatrici, eliminare i pori dilatati e le micro rugosità. Il trattamento è indicato per migliorare il tono e ridurre la lassità di viso e collo.
Il trattamento agisce mediante il riscaldamento dermico, che causa la contrazione e stimola la formazione di nuovo collagene ed elastina. Inoltre, migliora la vascolarizzazione e l’ossigenazione dei tessuti rendendoli lisci, luminosi e compatti.
Utilissima per le rughe del contorno occhi e le borse, ma anche per le rughe del collo e del décolleté, permette di avere una pelle bella e levigata con pochi trattamenti e collagene e migliora la consistenza della pelle donando un effetto generale di lifting senza ricorrere a bisturi o altri strumenti traumatici.
I peeling chimici sono dei trattamenti che vengono utilizzati quando la pelle presenta inestetismo come macchie solari che non vanno via.
Quello largamente utilizzato è il peeling chimico a base di acido glicolico, che penetra pelle in profondità.
In base alle necessità possono essere eseguite delle sedute a intervalli di distanza di un mese e anche in questo caso è indispensabile rivolgersi a professionisti qualificati che abbiano esperienza pregressa nel settore.
Si tratta di un trattamento che sfrutta la naturale energia della luce mediante una maschera led e mira a rigenerare e disintossicare le cellule della pelle.
Questa soluzione innovativa favorisce la riduzione delle rughe e delle linee di espressione ed assicura una efficace tonificazione dei tessuti.
Il miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti favorisce un incremento della circolazione sanguigna locale e consente alla pelle del viso di ritrovare una nuova elasticità e compattezza.
La fotobiostimolazione non ha controindicazioni e può essere praticata in qualsiasi momento dell’anno e su qualsiasi tipo di pelle senza che vi siano effetti collaterali.
Per eseguire questo trattamento vengono predisposte 5 o 6 sedute a distanza di 8 -10 giorni. Il trattamento va sempre eseguito da professionisti esperti che sanno come eseguire le varie fasi con correttezza.
Altro intervento innovativo ideale per migliorare il contorno mandibolare e la lassità cutanea, gli ultrasuoni microfocalizzati garantiscono ottimi risultati e sono anche poco invasivi, e agiscono sulla pelle del viso in modo delicato, eliminando con efficacia le cellule morte.
Gli ultrasuoni sono infatti in grado di penetrare in profondità e agire sul derma attivando un processo di riparazione cellulare, che porta alla formazione di nuovo collagene. Il processo ha una durata di oltre 6 mesi, arco di tempo necessario per vedere i risultati.
Il trattamento ad ultrasuoni microfocalizzati è efficace e sicuro, garantisce compattezza al viso e lo rende più giovane e fresco. I lineamenti appaiono più precisi e definiti, le rughe si attenuano visibilmente e la pelle appare più distesa e luminosa.
Con questo trattamento è anche possibile ottenere un lifting leggero delle sopracciglia e della palpebra, per dare un aspetto più fresco allo sguardo.
Anche in questo caso è ribadita la necessità di rivolgersi ad un esperto professionista, che deciderà quale trattamento eseguire a seconda del caso da trattare.
Altri Trattamenti
oppure