Sei interessato ad un intervento per Aumento polpacci e vuoi saperne di più? Ecco tutte le informazioni sull’argomento che devi sapere.
Intervento Aumento polpacci per gambe modellate e armoniose
I polpacci magri sono un vero e proprio cruccio per chi desidera avere delle belle gambe, affusolate e anche ben modellate, e con la pienezza giusta. Le cause che possono determinare la magrezza nei polpacci sono:
- Di tipo costituzionale
- Acquisite
Per quanto riguarda le cause dovute alla costituzione fisica è bene sottolineare che se i polpacci sono molto sottili difficilmente con la ginnastica riescono ad ingrossare e quindi a prendere volume.
Per fortuna la chirurgia estetica permette di intervenire in maniera poco invasiva per creare il volume nei polpacci e restituire alla persona un fisico perfetto e proporzionato, e soprattutto armonioso.
Infatti, sono due i metodi tra cui scegliere, diversi fra loro ma molto efficaci, per dare ai polpacci la forma desiderata ed avere un fisico più bello, più attraente e decisamente più sexy.
Quali tecniche eseguire per ottenere un aumento polpacci
Le tecniche di chirurgia plastica a cui sottoporsi per avere polpacci ben modellati sono essenzialmente due:
- Tecnica chirurgica con impianto di protesi
- Tecnica con lipofilling
Tecnica con protesi
Per quanto riguarda la tecnica per aumentare il volume dei polpacci con le protesi si svolge come nella mastoplastica additiva e vengono impiantate infatti protesi di silicone particolarmente morbide.
Le forme delle protesi possono essere a goccia oppure allungate, ma quelle che vengono maggiormente utilizzate sono le prime, perché ritenute quelle che assicurano una forma anatomica e un aspetto del polpaccio molto naturale.
L’intervento può essere eseguito in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale, a seconda delle condizioni psicologiche del paziente. L’operazione prevede un’incisione di circa 3-4 cm nella piega del ginocchio e la creazione di una tasca tra il muscolo del polpaccio e il sottocute, in cui viene inserita la protesi.
E’ abilità del chirurgo sistemare la protesi nella posizione corretta e poi chiudere l’incisione praticando appena pochi punti di sutura, in modo che risultino invisibili. L’intervento viene praticato in day hospital, dura circa un’ora e il paziente viene dimesso in giornata.
Dopo l’intervento viene applicato un leggero bendaggio compressivo intorno al polpaccio per bloccare la protesi e mantenerla nella posizione in cui è stata inserita, in modo che aderisca anche al tessuto circostante.
Successivamente è consigliabile rimanere a riposo, almeno per 3-4 giorni, per evitare di far spostare la protesi.
Il lipofilling è una tecnica moderna che prevede l’utilizzo del grasso in eccesso della stessa persona per riempire le parti interessate, in questo caso per aumentare il polpaccio.
L’intervento viene quindi eseguito prelevando il grasso da una zona dove ve ne è in eccesso e iniettandolo nei polpacci dopo averlo adeguatamente trattato.
La soluzione è ideale per risolvere il problema dei polpacci molto magri e viene eseguita in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale se le zone da aspirare sono tante.
Per prima cosa viene praticato un piccolo foro nella zona donatrice, in cui viene inserita una cannula sottile per aspirare il grasso da trapiantare.
Dopo essere stato purificato il grasso viene inserito nei polpacci con degli aghi sottilissimi, proprio come se fosse un filler, nella zona tra il muscolo e la cute.
L’inserimento del grasso crea il volume che non c’era.
Una volta terminato l’intervento la zona del polpaccio trattata viene bendata con una garza elastica contenitiva oppure al paziente vengono fatti indossare dei collant graduati.
Le gambe devono stare a riposo per almeno 24-48 ore in modo che il grasso attecchisca perfettamente.
L’intervento per aumentare il volume dei polpacci con la protesi assicura in genere buoni risultati dal punto di vista estetico e la forma delle gambe è del tutto uguale a quella naturale.
Tuttavia, possono verificarsi degli effetti collaterali nel tempo, come ad esempio la retrazione capsulare, una complicanza rara ma che comunque può manifestarsi.
La retrazione capsulare consiste in un irrigidimento della capsula che costituisce l’organismo circostante la protesi che dà al polpaccio un aspetto molto rigido. Altri effetti negativi possono essere dovuti al modo di muovere le gambe, e possono consistere nello spostamento della protesi, rottura o infiammazione dei tessuti.
Anche i risultati del lipofilling ai polpacci sono assolutamente positivi e il grasso iniettato aderisce bene ai tessuti e in maniera uniforme, regalando all’insieme un effetto del tutto naturale.
Unico neo è il riassorbimento del grasso, che all’incirca dopo un anno dall’impianto viene assorbito circa del 30%. Tuttavia, almeno il 70% del grasso iniettato si deposita in modo definitivo e basta fare qualche ritocco per mantenere l’effetto desiderato.
La visita preliminare è una fase fondamentale per un paziente che desidera sottoporsi ad un intervento per aumentare i polpacci. Determinante è dunque la scelta del chirurgo, che deve essere specializzato e deve saper intervenire con la tecnica giusta a seconda del caso da trattare.
Un chirurgo esperto provvede ad un’accurata valutazione preoperatoria e analizza forma e dimensioni dei polpacci insieme alla tipologia di protesi da utilizzare oppure valuta le zone del corpo da cui dovrà eventualmente prelevare il grasso da innestare.
Dopo aver fatto questa analisi, il chirurgo si appresta ad eseguire un lavoro personalizzato in base alle esigenze e alle caratteristiche del paziente.
Oltre alla valutazione degli elementi indicati e della tecnica chirurgica più idonea da praticare, il chirurgo analizza anche le condizioni generali di salute del paziente e se sono presenti alterazioni che possono influire negativamente sull’intervento, come pressione alta, problemi di cicatrizzazione o coagulazione.
Inoltre, fornisce al paziente tutte le informazioni sull’intervento da eseguire, e anche tutti i consigli su cosa fare per accelerare la guarigione. Infine, prescrive anche i farmaci adeguati per alleviare eventuali dolori.
La scelta del chirurgo e la struttura dove viene realizzato l’intervento per aumentare il volume dei polpacci sono dunque fondamentali per ottenere ottimi risultati e ridurre al minimo i rischi.
Diffidare di costi troppo bassi che implicano carenze della struttura e poca professionalità dell’esperto che deve eseguire l’intervento.
Altri Interventi
oppure